24 Giugno 2019
[]
news

Sensazionale primato italiano nell´asta juniores indoor di Claudio Michel Stecchi: 5,31m!

08-02-2010 - news generiche
Si riscalda l´atmosfera al Mandela Forum di Firenze in occasione della terza tappa stagionale del Toscana indoor, il tutto grazie a Claudio Michel Stecchi
Il fiorentino portacolori dell´Assi Giglio Rosso, classe 1991, arriva infatti al terzo tentativo a siglare la nuova miglior prestazione italiana juniores indoor dell´asta: 5,31m.
Figlio d´arte (il padre Gianni negli anni 80 è stato il leader italiano della specialità), Claudio Stecchi succede in ordine cronologico a un "certo" Giuseppe Gibilisco capace nel febbraio 1998 di saltare a Genova 5,30m.
Grande la soddisfazione per il giovane toscano : "Sono molto contento, anche perché non mi aspettavo di fare il record proprio oggi - dice un posato e misurato Stecchi - Pensavo di potermi migliorare, ma il record oggi non era nelle mie previsioni. Ora guardo ancora avanti, ai prossimi appuntamenti della stagione indoor cui intendo puntare, tra cui i campionati assoluti".
Stecchi non è nuovo ai primati indoor, visto che dal marzo 2008 detiene anche la miglior prestazione allievi: 4,85m siglato a Halle (Germania).
Interessante la sua progressione nella gara record di Firenze, con apertura a 4,80m al secondo tentativo, 5,00m al primo, poi il primo nuovo primato personale a 5,15m (prima prova), e ancora 5,25m alla seconda, fino al terzo e vincente tentativo a 5,31m.
Nell´anno delle celebrazioni del quarto di secolo di attività sulla pista indoor del Mandela Forum, non poteva quindi esserci miglior risultato che un record italiano siglato da uno dei giovani talenti dell´atletica toscana.

Fonte: Andrea Bruschettini

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]