23 Agosto 2019
[]
news

Si parte: fine settimana con gare indoor e campestri

08-01-2013 12:44 - news generiche
Si comincia con l´attività regionale per quanto concerne cross e indoor con il fine settimana che sarà vissuto su doppio binario.

Domenica 13 a Filecchio di Barga in provincia di Lucca per la corsa campestre, c´è la prova valida come Campionato toscano individuale di Cross Corto Assoluto e Promesse maschile e femminile oltre che come terza prova del Gran Prix di cross, manifestazione che si tiene grazie al contributo dell´azienda Pietro Signorini e Figli spa. Il programma prevede alle 9.30 le partenze delle gare Master e Amatori femminili sulla distanza di 4 chilometri, a seguire la gara di 6 km per gli uomini Master e Amatori. Alle 10.40 invece la partenza della gara maschile per Allievi, Junior, Promesse e Senior sui 4 chilometri mentre alle 11.10 tocca alle donne, sulla distanza di 3 chilometri.
Maurizio Cito dell´Atletica Futura tra gli uomini e Alessia Pistilli dell´Audacia Record davanti a Sonia Ruffini dell´Atletica Livorno (prima atleta di società toscana) si erano aggiudicati la seconda prova del gran Prix svoltasi il 16 dicembre a Castello bissando, sia Cito che la Ruffini, il successo della prima prova di Cecina del 9 dicembre scorso.

Sabato e domenica (in entrambi i giorni a partire dalle 14.30) presso le strutture indoor dello stadio Luigi Ridolfi a Firenze prendono il via anche le gare su pista al coperto con le prove di "caccia al minimo" e la due giorni che assegnerà i titoli toscani di prove multiple indoor. Per quanto riguarda le gare di corsa, sabato, saranno presenti le gare ad ostacoli sui 60 metri per tutte le categorie con le finali previste a partire dalle 18.20. Domenica invece, oltre alle prove multiple si gareggia nel salto in lungo donne e uomini (a partire dalle 15.30) e nel salto triplo donne e uomini (a partire dalle 18).


Fonte: Carlo Carotenuto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]