19 Novembre 2019
[]
news

Le gare del fine settimana: si riparte con le indoor, e a Lucca ci sono i societari di cross

17-01-2014 11:41 - news generiche
Altro fine settimana col doppio evento per la Fidal Toscana. Si comincia sabato con la prima della lunga serie di manifestazioni indoor. L´appuntamento è presso l´impianto indoor dello stadio Luigi Ridolfi a Firenze con la prima manifestazione di "caccia al minimo", nella quale gli atleti puntano a realizzare i "limiti" per partecipare alle varie rassegne nazionali indoor, manifestazione valida anche come prima giornata dei Campionati toscani di prove multiple (pentathlon per le donne, eptathlon per gli uomini). Si comincia alle 14.10 con i 60 ostacoli donne, poi (14.20) i 60 metri piani uomini, a seguire lungo, peso e alto per gli uomini, alto peso, lungo e 800 metri per le donne. In gara tra gli altri anche Michele Calvi, campione italiano di prove multiple, sia indoor che all´aperto lo scorso anno, e Marco Ribolzi della Virtus CR Lucca, bronzo ai tricolori indoor l´anno scorso.
Dalle 16.40 invece le gare sui 60 e sui 60 ostacoli che non fanno parte del programma delle prove multiple, con le finali previste a partire dalle 18.30. Inserita nel programma anche la gara di peso uomini, alle 15.

Domenica invece a Lucca, con organizzazione a cui collabora la Virtus CR di Lucca, presso i prati adiacenti alle mura urbane, si terrà la prima prova dei Campionati di società di corsa campestre. Dopo le due prove del Gran Prix Fidaltoscana ora arriva il momento della competizione per società, solo per le categorie agonistiche. Si comincia alle 10.50 con la prova Senior e Promesse uomini (sui 10 km) e Juniores uomini (sulla distanza di 6 km). Alle 11.35 Senior e Promesse donne (6 km) e Allieve (4 km). Alle 12.10 la partenza per Allievi e Juniores donne sui 5 km.

Domenica pomeriggio al Ridolfi la seconda e conclusiva giornata delle prove multiple.


Fonte: Carlo Carotenuto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]