20 Agosto 2019
[]
news

Societari di cross: Alpi Apuane e Lammari regine dei prati

03-02-2014 09:14 - news generiche
Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane fra gli uomini e Lammari tra le donne si laureano campioni toscani di società di corsa campestre dopo la seconda prova che si è disputata a Grosseto. Il Parco Alpi Apuane nella gara dei 10 km ha piazzato Giorgio Scialabba al terzo posto in 34´07", preceduto da Maurizio Cito al secondo posto (in 33´58"), preceduto a sua volta da Said El Otmani del Cus Pisa Atletica Cascina che ha vinto con un certo dominio in 33´05". Per le Apuane anche Daniele Del Nista quinto (34´21") e Jilali Jamali ottavo (34´45") che consentono alla società lucchese di conquistare il titolo per il secondo anno consecutivo. "Per la Garfagnana è una doppietta storica - ha commentato il presidente del sodalizio biancoverde Graziano Poli - e ora vogliamo andare a Nove, dove si svolgerà la finale nazionale, per puntare a migliorare il sesto posto dello scorso anno". Sul podio seconda l´Atletica Castello che precede la U.P. Policiano.
In campo femminile il Cus Pisa Atletica Cascina vince la seconda tappa ma non batte la tradizione che vuole il G.S. Lammari vincente sui prati che infatti fa suo il titolo per il settimo anno consecutivo. A Grosseto è stato duello serrato anche dal punto di vista individuale e parità di punteggio in classifica. Cristiana Artuso sui 6 km domina a sua volta imponendosi in 22´33" su Palma De Leo del Lammari (23´32") e la categoria Promessa Camille Marchese del Cus Pisa Atletica Cascina (23´48"). Poi Irene Antola dell´Atletica Livorno, Claudia Dardini e Denise Cavallini entrambe del Lammari. Nona Miriam Bazzicalupo (24´18"), la terza portacolori del Cus Pisa Atletica Cascina, piazzamento non sufficiente per tenere le pisane al primo posto, a pari punti, appunto, con le lucchesi. Più staccate, al terzo posto, le ragazze dell´Atletica Livorno.

L´Atletica Firenze Marathon (con Marco Sandrucci primo, Andrea Tobaldini terzo e Giovanni Gamberi sesto) vince tra gli Juniores e fa suo il titolo anche tra gli Allievi, dove ha dominato Johannes Chiappinelli della Montepaschi Uisp Siena. Tra le Allieve si impone l´Atletica Grosseto Banca della Maremma mentre la vittoria individuale è andata a Giulia Morelli dell´Atletica Livorno.

Per quanto riguarda i più giovani così sono stati ripartite le vittorie della tappa in attesa di assegnare i titoli toscani a Campi Bisenzio il 23 febbraio : tra i Ragazzi vince la Libertas Runners Livorno, tra le Ragazze l´Atletica Firenze Marathon, tra i Cadetti l´Atletica Sestese, tra le Cadette l´Atletica Grosseto Banca della Maremma.


Fonte: Carlo Carotenuto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]