19 Luglio 2019
[]
news

Stadio di atletica di Prato, si va verso la realizzazione

11-12-2013 20:23 - news generiche
Una veduta dall'alto dell'attuale pista (fonte www.notiziediprato.it)
Sembra finalmente avviata verso la realizzazione, con i requisiti che fin dal primo momento sono stati proposti dall´Atletica Prato col sostegno del Comitato regionale toscano della Fidal, l´opera di adeguamento e qualificazione della pista di atletica Mauro Ferrari di Prato, che dovrebbe trasformarsi in un vero e proprio stadio per l´atletica, dotato di tutti i requisiti per ospitare a pieno regime allenamenti e magari anche gare. Si parla di inizio dei lavori nei primi mesi del 2014, per un completamento dell´impianto nell´autunno del 2014. Entusiasta il presidente del Comitato provinciale Fidal di Prato, Alessandro Mercaldo, che vede la luce in fondo al tunnel.
Il progetto esecutivo è stato presentato ufficialmente dagli assessori del Comune di Prato, Matteo Grazzini, per lo sport, e Roberto Caverni, lavori pubblici, e prevede la costruzione, entro sei mesi a partire dai primi 15 giorni di febbraio, di una struttura in grado di ospitare 1400 spettatori e che coinvolgerà le federazioni dell´atletica e della Federciclismo, poiché sarà realizzato un ciclodromo di 864 metri di lunghezza totali.

L´impianto così potrà essere omologato per le gare internazionali grazie alla creazione della tribuna in cemento armato prefabbricata con una copertura in legno lamellare e dei tiranti. Al piano terra ci saranno una sala funzionale, due spogliatoi per gli atleti ognuno da 35 posti, due spogliatoi per gli arbitri e i giudici, ognuno da dieci posti, e due spogliatoi per gli addetti, ognuno da dieci posti. Al piano superiore ci saranno i bagni e un punto ristoro. Il costo totale dell´operazione sarà di 1 milione e mezzo di euro.

Fonte: Carlo Carotenuto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]