18 Agosto 2019
[]
news

Strepitoso Meucci: 1h 02´ 43" ai mondiali di mezza maratona!

12-10-2009 - news generiche
Con la prestazione siglata ai Campionati mondiali di mezza maratona di Birmingham, è iniziato definitivamente il count-down per l´approdo di Daniele Meucci alla maratona. Ne sono convinti sia il suo allenatore, Luigi Principato, sia il responsabile tecnico del settore, Luciano Gigliotti, che, alla luce di quanto mostrato sul duro percorso inglese, già ipotizzano una sua possibile partecipazione in maratona ai prossimi Campionati europei di Barcellona 2010.
I motivi di tanto ottimismo e fiducia risiedono nella prova del pisano, che, nonostante la pioggia, il percorso ondulato e scivoloso, ha chiuso con il nuovo personale di 1h 02´ 43", primo degli europei al traguardo. Le cronache della gara ci parlano del ventiquattrenne dell´Esercito (cresciuto nelle fila della Polisportiva Corso Italia Pisa) continuamente in spinta, particolarmente reattivo nel finale di gara, dove, ancora pieno di energie, è andato in progressione guadagnando negli ultimi 5km ben 13 posizioni.
Non resta quindi che aspettare il 2010, e attendere in maglia azzurra, oltre a Meucci, tutti gli altri toscani di vertice che possono giocarsi valide carte in campo internazionale.

Fonte: Andrea Bruschettini

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]