02 Ottobre 2020
news

Successi di Gloria Marconi e Maurizio Cito nella prima prova del Gran Prix toscano di corsa campestre

14-12-2011 16:51 - news generiche
Gloria Marconi (foto di Andrea Bruschettini)
Partenza positiva per il Gran Prix toscano di cross che domenica scorsa a Marina di Cecina ha visto in gara circa 190 atleti, dalle categorie promozionali fino a quelle assolute.
In un percorso ormai collaudato da anni, ricavato sul manto soffice della pineta, sono emersi a livello assoluto Gloria Marconi e Maurizio Cito.
Nella prova femminile (ridotta causa un errore d´interpretazione del tracciato), la maratoneta fiorentina della Corradini Calcestruzzi ha recitato in solitario da protagonista dal primo all´ultimo metro di gara, mostrando quella classe che negli anni passati l´ha portata più volte alla maglia azzurra. Alle sue spalle è giunta Denise Cavallini (G.S. Lammari), prima nella classifica del Gran Prix, al terzo posto la compagna di squadra Nicoletta Franceschi. Nelle altre categorie, vittorie di Linda Benigni (Centro Atletica Piombino) tra le allieve, Sonia Ruffini (Atletica Massa Carrara) tra le juniores e Moira Pachetti (Libertas Runners Livorno) tra le promesse.
Nei circa 4km della gara maschile successo invece del senese Maurizio Cito (Atletica Castello) al termine di una gara entusiasmante costruita sul confronto con i gemelli Lorenzo e Samuele Dini (Atletica Livorno). I tre hanno viaggiato assieme per tutto il percorso, poi il vincitore degli ultimi Gran Prix Montepaschi e di cross è riuscito a calare lo spunto vincente sul duo livornese che in questo 2011 ha monopolizzato in Italia il mezzofondo tra allievi. Nelle altre categorie, Joao Neves Bussotti (Atletica Livorno) si è imposto tra gli juniores, primo posto invece di Emanuele Fadda (Atletica Castello) tra le promesse.
Nella stessa giornata della campestre regionale di Cecina, buon comportamento del grossetano Stefano La Rosa (C.S. Carabinieri) che in maglia azzurra a Velenje (SLO) è giunto quattordicesimo ai Campionati europei di cross, contribuendo così al quinto posto della squadra italiana.

Secondo appuntamento con il Gran Prix toscano di corsa campestre domenica prossima, 18 dicembre, alle ore 9 a Firenze, presso la sede della società Atletica Castello, con in programma la prova assoluta femminile di 4km e quella maschile di 6km.

FOTO

Fonte: Andrea Bruschettini
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it