24 Maggio 2019
[]
news

Successo di partecipazione al seminario tecnico sugli ostacoli alti svolto il

16-11-2011 16:11 - news generiche
La società Atletica Libertas Runners Livorno in collaborazione con il Comitato Regionale Fidal Toscana ha organizzato sabato 12 novembre presso i locali del Comitato Provinciale CONI di Livorno, un seminario-dibattito sulle "metodologie per l´apprendimento della tecnica del passaggio degli ostacoli e per la velocità dei 3 passi tra le barriere".
Presenti al convegno il presidente della società organizzatrice, Giovanni Giannone, il presidente provinciale FIDAL, Antonio Caprai, e il fiduciario tecnico regionale Carlo Bastianini.
Relatore dell´evento è stato il professor Roberto Bedini, discreto ostacolista libertassino in passato, successivamente tecnico specialista del settore ostacoli della mazionale italiana, ed attualmente apprezzato biologo marino a livello nazionale (direttore e fondatore dell´Istituto di Biologia ed Ecologia Marina di Piombino).
Pur non avendo mai abbandonato la passione per il primo amore, recentemente Bedini è tornato a calcare i campi di atletica per allenare il velocista della Libertas Marco Siena.
A rendere più interessante l´evento c´è stata la proiezione di un DVD esplicativo, realizzato dalla stesso Bedini, in cui erano presenti filmati tratti sia dalla sua esperienza di tecnico che dalla teca Rai per quanto riguardava le vecchie gare. Ma più di ogni altra cosa va segnalata la numerosa partecipazione di allenatori da varie parti della Toscana, dirigenti e atleti che hanno preso parte all´evento, e, finita la presentazione del professor Bedini, hanno dato il via a un dibattito che ha integrato l´esposizione di quest´ultimo.


Fonte: Gianmarco Lazzeri

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]