11 Novembre 2019
[]
news

SUCCESSO PER "L´ATLETICA VA A SCUOLA"

27-05-2009 - news generiche
L´ex campione dei 400hs Fabrizio Mori esempio per oltre 500 bambini
L´atletica va a scuola, organizzata oggi nella tappa senese dalla Terrecablate Uisp Atletica Siena, assieme alla FIDAL e alla Kinder + Sport, ha avuto pieno successo.
La mattinata di gare e giochi propedeutici alla pratica sportiva dell´atletica leggera ha potuto godere della presenza di oltre 500 ragazzi dei plessi scolastici Peruzzi e Sclavo/Cecco Angiolieri.
Accompagnati dai rispettivi insegnanti e dai presidi, i bambini delle due scuole senesi hanno dato vita a una gioiosa mattinata di sport, sotto l´attenta guida degli istruttori della Terrecablate Uisp Atletica Siena, e di un ospite illustre, Fabrizio Mori, ex campione mondiale dei 400hs.
Mori, ancora attivo nel mondo dell´atletica con la propria società (le Fiamme Gialle), ha dispensato consigli ed incitamenti a tutti i giovani presenti, dimostrando la piena disponibilità che ha sempre contraddistinto la sua vita di atleta di vertice. Intervistato dai giornalisti presenti, Mori ha ricordato di aver mosso i primi passi verso gli allori internazionali, proprio nella stessa maniera vista oggi in piazza Duomo. Ovvia la soddisfazione di Stefano Giardi, presidente della Terrecablate Uisp Siena, per la piena riuscita dell´evento, e plauso per l´organizzazione da parte delle autorità intervenute: l´assessore allo sport Massimo Bianchi del Comune di Siena, il professore Francesco Binella, coordinatore delle attività di educazione fisica nelle scuole della provincia di Siena; il presidente provinciale FIDAL Raimondo Frau, e il rappresentante del CONI Siena Nesi.
IMMAGINI

Fonte: Andrea Bruschettini

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]