18 Giugno 2019
[]
news

TROFEO ASSI GIGLIO ROSSO - BANCA CR FIRENZE

04-02-2010 - news generiche
Il Trofeo Assi Giglio Rosso, la manifestazione sportiva giovanile che da 60 anni costituisce un legame "forte" fra la gloriosa società del Viale dei Colli e la Scuola, torna sabato 6 febbraio al Nelson Mandela Forum con le prove riservate alle Scuole Elementari.
La manifestazione quest´anno assumerà una denominazione nuova: "Trofeo Assi Giglio Rosso - Banca CR Firenze". Infatti l´importante istituto di credito fiorentino è sceso in pista, è proprio il caso di dirlo, con un impegno a sostegno della pratica sportiva, condividendo lo sforzo organizzativo della società del Viale Michelangelo con un accordo, per ora limitato al Trofeo, ma foriero - ce lo auguriamo - di futuri sviluppi.
La Banca CR Firenze offrirà ai giovanissimi partecipanti premi rappresentati da propri prodotti bancari, ma costituirà una promozione per l´incontro tra sport e giovani con tutti i vantaggi di ordine morale che ne derivano.
Tutto questo è stato detto da Marcello Marchioni, Presidente dell´Assi Giglio Rosso, nel corso di una affollata conferenza stampa tenutasi questa mattina nei locali della Club House del sodalizio.
Marcello Marchioni è stato affiancato dal dott. Marco Baldesi della Banca C.R. Firenze, dal prof. Fabrizio Balducci in rappresentanza del Ministero della Pubblica Istruzione e dal Presidente del C.O.N.I. Provinciale Eugenio Giani.
Erano presenti anche Alberto Tozzi nella triplice veste di fresco presidente del Panathlon Firenze, di presidente onorario dell´Assi Giglio Rosso e di vice presidente vicario della Federazione Italiana di Atletica Leggera, diversi consiglieri della società fiorentina fra i quali il prof. Franco Lachi che, nella veste di responsabile dell´attività giovanile, ha illustrato la formula agonistica che caratterizzerà le competizioni di sabato prossimo.
Si tratta di un biathlon (corsa veloce di 50 metri e salto in lungo con battuta libera) la cui classifica a tabella proclamerà il vincitore. Interessante dal punto di vista spettacolare e di coinvolgimento la staffetta 8x80 che vedrà impegnati per ogni formazione scolastica 4 maschi e 4 femmine.
La gara di sabato 6 febbraio riveste per l´impianto fiorentino un´altra importanza particolare in quanto proprio 25 anni fa con una manifestazione giovanile veniva inaugurato il palazzetto dello sport che oggi si fregia del nome del grande statista sudafricano.

Fonte: Gustavo Pallicca

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]