news
Trofeo Atletica Sestese, in archivio il primo round, a dicembre la campestre
18-11-2013 15:20 - news generiche

Un momento delle gare nella foto di Katia Perioli
Il Trofeo Atletica Sestese accompagnerà gli atleti lungo tutto l´anno scolastico e prevede 5 giornate: la velocità (appunto), la corsa campestre (il 3 dicembre 2013), il Gran Prix di marcia (18 febbraio 2014), il triathlon (19 marzo 2014) e le prove speciali (7 maggio 2014).
Anche stavolta la velocità ha richiamato, come sempre, tantissime ragazze e tantissimi ragazzi (circa 900), affascinanti dalla specialità di più immediato impatto dell´atletica leggera, lo sprint.
Tutti i partecipanti, infatti, si sono confrontati con i 60 metri piani. Dopo le qualificazioni, i migliori 12 tempi per ogni anno di nascita si sono cimentati nelle finali: quella dal 1° al 6° e quella dal 7° al 12° posto. Adesso tutti a preparare la corsa di resistenza perché il prossimo appuntamento col Trofeo Atletica Sestese prevede la corsa campestre di martedì 3 dicembre.
Fonte: Carlo Carotenuto / Ufficio stampa Atletica Sestese