16 Luglio 2020
news

UN GRAVE LUTTO HA COLPITO L´ATLETICA TOSCANA

03-03-2011 10:20 - news generiche
Il funerale è previsto per Giovedì 3 marzo alle ore 14,30 presso la Chiesa di Zambra (Fraz. di Cascina) Via Cammeo 156.
Dalla mattina del 2 marzo sarà esposto presso le cappelle del commiato a cascina (Viale Comaschi).

Una notizia giunta inattesa in serata ha colpito la grande famiglia dell´atletica toscana, una notizia, siamo sicuri, che si ripercuoterà con identica dolorosa emozione in tutto l´ambiente dell´atletica nazionale.
All´ospedale di Pisa, dove era stato ricoverato a metà della settimana scorsa, è deceduto Paolo Campailla, ufficiale di gara nazionale e colonna portante del Sigma toscano, e non solo.
Paolo aveva avvertito i sintomi della complicazione polmonare proprio sul campo, mentre era in servizio ai Campionati giovanili indoor di Ancona del 12 e 13 febbraio scorsi.
Il sabato era stato visto in campo mentre la domenica era stato trattenuto prudenzialmente in albergo stante il perdurare dello stato febbrile.
Rientrato a casa è stato ricoverato d´urgenza all´Ospedale di Pisa nel reparto di rianimazione per difficoltà respiratorie.
Da allora Paolo ha lottato per superare la subdola malattia, ma l´aggravarsi della stessa ha avuto la meglio sulla sua forte fibra e questa sera è venuto a mancare.
Tutti ricordano le benemerenze acquisite da Paolo in campo regionale e nazionale nell´espletamento del suo delicato compito di operatore del Sigma, attività che alternava a quella di giudice di partenza e di ufficiale di gara (recentemente aveva superato l´esame ed era entrato a buon diritto nei ruoli nazionali).
La Fidal Toscana tutta è vicina con commossa partecipazione a Tamara, inseparabile compagna di vita, e alla famiglia, certa di interpretare con questo gesto il sentimento di sgomento che ha colpito tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere ed apprezzare le eccellenti doti di Paolo, collega e appassionato cultore del nostro sport.

Il funerale è previsto per Giovedì 3 marzo alle ore 14,30 presso la Chiesa di Zambra (Fraz. di Cascina) Via Cammeo 156.
Dalla mattina del 2 marzo sarà esposto presso le cappelle del commiato a cascina (Viale Comaschi).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account