14 Luglio 2020
news

Vittorie di Denise Cavallini e Maurizio Cito nella seconda prova del Gran Prix toscano di corsa campestre

21-12-2011 12:15 - news generiche
Denise Cavallini (foto di Andrea Bruschettini)
Ancora emozioni per il Gran Prix toscano di corsa campestre, che domenica scorsa in località Castello a Firenze ha mandato in scena il proprio secondo atto.
Tanti i mezzofondisti presenti alla prova organizzata dall´Atletica Castello, con competizioni rivolte sia al settore giovanile che a quello assoluto, per un totale di circa 350 atleti al via.
Sui 6 km del percorso maschile e sui 4km di quello femminile si sono avute a livello assoluto le conferme di quanto già visto nelle gare inaugurali di Marina di Cecina.
Tra gli uomini si sono infatti nuovamente confrontate due generazioni di corridori, da una parte il venticinquenne senese Maurizio Cito (Atletica Castello), dall´altra i diciassettenni gemelli livornesi Lorenzo e Samuele Dini. Anche in questo caso il mezzofondista della società organizzatrice è riuscito ad avere la meglio sugli allievi dell´Atletica Livorno, facendo valere in una perentoria progressione finale la propria maggiore esperienza ed adattabilità alle condizioni di gara dei cross. Tra le promesse primo posto di Emanuele Fadda (Atletica Castello), mentre tra gli juniores successo di Lorenzo Bernini (Atletica Livorno).
A livello femminile il confronto per la vittoria è stato tutto interno al Gruppo Sportivo Lammari, ovvero tra Denise Cavallini e Nicoletta Franceschi. Rispettivamente seconda e terza nella prova d´apertura di Cecina - di fatto ai fini del Gran Prix prima e seconda, non essendo la vincitrice Marconi tesserata per una società toscana - hanno recitato nuovamente il medesimo copione, con la Cavallini al successo con circa dieci secondi sulla Franceschi. Al terzo posto l´allieva Camilla Matese (Toscana Atletica Empoli Nissan).
Nelle altre categorie successi di Bianca Ammanati (Atletica Sestese Femminile) tra le promesse e Valentina Tanzini (Atletica 2005) tra le juniores.
Il Gran Prix toscano di corsa campestre si concede due settimane di riposo per la pausa natalizia, presentandosi nuovamente in gara ad Empoli domenica 8 gennaio. La terza tappa, organizzata dalla Toscana Atletica Empoli Nissan nei pressi dello Stadio Comunale, vedrà la prova femminile su un percorso di 4km e quella maschile sui 5km.

Fonte: Andrea Bruschettini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account