10 Agosto 2020
news

Mondiali di Mosca: Bazzoni con la 4x400 in finale

16-08-2013 09:40 - news generiche
Ha conquistato la finale Chiara Bazzoni nella staffetta 4x400 azzurra con Milani, Ghigbolu e Grenot. Schierata in corsia 5 l´Italia, nella prima frazione proprio la Bazzoni che ha subito annullato il decalage con l´India che aveva all´esterno e ha tenuto sostanzialmente con l´atleta degli Stati Uniti che era all´interno in uno spalla a spalla che di fatto ha portato avanti fino alla fine della frazione.
Occorreva il secondo posto per arrivare direttamente in finale le azzurre, andata via la formazione degli Stati Uniti che poi ha fatto corsa a se stante, hanno lottato fino all´ultimo metro, con la Grenot in ultima frazione, con l´Ucraina, sopravanzata per un centesimo, 3´29"62 il crono finale delle azzurre, che così sono in finale senza nemmeno aspettare l´esito dei ripescaggi.
"Alla fine ero un po´ morta - ha detto subito dopo la gara la Bazzoni - forse sono partita un po´ forte... ma l´incantesimo si è rotto! Eravamo sempre none, decime, questa è la ciliegina sulla torta! Finalmente siamo in finale! Eravamo determinate e convinte , volevamo farcela!".
Domani, ore 17.30 ora italiana (19.30 a Mosca) la finale.

Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it