26 Ottobre 2020
news

GP Alpi Apuane e GS Lammari, sesto posto tra gli assoluti alla finale dei societari di cross

09-03-2014 18:36 - news generiche
A Nove in provincia di Vicenza, nella fase finale del campionato di società di corsa campestre, in quella che è stata definita una "Festa del cross" (circa 2300 atleti in gara in rappresentanza di 257 club, oltre alle 21 rappresentative regionali Cadetti, con tra l´altro un migliaio di spettatori a incitare gli atleti), sesto posto nel settore maschile assoluto per il GP Parco Alpi Apuane, seconda società "civile" della classifica, dietro all´Atletica Potenza Picena (quinta) e dopo quattro società militari (vittoria dell´Esercito). Il piazzamento, che conferma l´analogo piazzamento dello scorso anno, è arrivato grazie alla vittoria, per il terzo anno consecutivo, di William Kibor, a cui si è abbinato il 46esimo posto di Scialabba e il 54esimo di Pranno.
Seconda società toscana assoluta maschile, l´Atletica Castello, ventesima.
A livello individuale, tra i primi quindici, secondo posto del keniano dell´Atletica Futura Bii, sesto Stefano La Rosa, undicesimo Lorenzo Dini portacolori di Fiamme Gialle e Atletica Livorno.

In campo femminile sesto posto anche per il GS Lammari, che ha piazzato al 27esimo posto Palma De Leo, al 37esimo Claudia Dardini e al 38esimo Denise Cavallini. Undicesimo per il Cus Pisa Atletica Cascina, quindicesima l´Atletica Livorno, diciottesima l´Atletica 2005.
A livello individuale, tra le prime quindici, terzo posto di Rebecca Korir dell´Atletica 2005 e decima Eunice Chebet dell´Atletica Futura.

Nelle altre categorie da segnalare il podio, tra gli Allievi, per l´Atletica Firenze Marathon col terzo posto di categoria.

La rappresentativa toscana è arrivata settima con le Cadette e tredicesima con i Cadetti.

TV - Una sintesi della manifestazione sarà trasmessa lunedì 10 marzo, ore 20:30-22:30, su RaiSport2

Nella foto Fidal.it un momento della gara assoluta maschile

Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it