16 Giugno 2019
[]
news

MARCELLO MARCHIONI CONFERMATO NELLA GIUNTA NAZIONALE DEL C.O.N.I.

06-05-2009 - news generiche
Si è riunito oggi a Roma il Consiglio Nazionale Elettivo del Comitato Nazionale Olimpico Italiano, chiamato ad eleggere il nuovo Presidente e la Giunta Nazionale del massimo ente sportivo del nostro Paese.
Gianni Petrucci è stato confermato per la quarta volta nella carica dalla maggioranza dei 79 elettori aventi diritto al voto.
La F.I.D.A.L. ha riportato un eccellente successo inserendo ben tre suoi rappresentanti nella Giunta Nazionale. Il Presidente Federale Francesco (Franco) Arese è risultato il terzo degli eletti nella categoria dirigenti, mentre Eddy Ottoz, indimenticato bronzo olimpico dei 110 metri ad ostacoli ha stravinto nella categoria dei tecnici.
Grande la soddisfazione per la terza rielezione in Giunta del fiorentino Marcello Marchioni, nome importante nel panorama sportivo della nostre Regione e della F.I.D.A.L. in particolare.
Marchioni, fra i fondatori dell´ISEF fiorentino del quale ne è stato direttore per molti anni ha ricoperto la carica di Presidente del Comitato Regionale della F.I.D.A.L., è stato Presidente del C.O.N.I. regionale, Preside del Liceo Scientificio a indirizzo sportivo e recentemente è stato eletto Presidente dell´Assi Banca Toscana, gloriosa e storica società che lo ha visto crescere come dirigente a partire dagli anni ´65.
A Marcello le congratulazioni della Fidal Toscana e l´augurio di un nuovo periodo di proficuo lavoro a favore dello sport italiano.

Fonte: Gustavo Pallicca

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]