news
Nasce il Gran Prix Toscano di Corsa Campestre
18-11-2009 - news generiche

Il Consiglio Regionale ha infatti approvato nell´ultima seduta la nascita del Gran Prix Toscano di Corsa Campestre, un circuito di 3 gare che tra dicembre e i primi di gennaio darà vitalità a tutto il settore.
Con un montepremi complessivo di 3.600 euro, il Gran Prix di cross si rivolgerà alle categorie del settore agonistico: seniores, promesse, juniores e allievi.
Tanti sono quindi gli atleti potenzialmente interessati da questa nuova iniziativa, che prevede di premiare i tesserati FIDAL in regola con il tesseramento per il 2009 e 2010 che portino a termine almeno due prove, e un bonus per la classifica finale per chi si sia classificato in tutte e tre le campestri in programma.
Nei prossimi giorni su queste pagine del sito sarà pubblicato il regolamento dettagliato, mentre al contempo saranno annunciate ufficialmente le tre date e le sedi di gara previste.
Con la nascita del Gran Prix di Corsa Campestre si conferma la vocazione del Comitato Toscano della FIDAL a porre in atto circuiti di manifestazioni che possono contribuire a tenere viva l´attività agonistica regionale in ogni momento dell´anno, senza dimenticare la positiva e decennale esperienza dei meeting estivi del Gran Prix Montepaschi.
Fonte: Andrea Bruschettini (Foto di Andrea Bruschettini)