26 Giugno 2019
[]
news
percorso: Home > news > comunicati GGG

AI VOSTRI POSTI........PRONTI........VIA!! .....e non sono ammesse false partenze

19-01-2010 - comunicati GGG
Domenica 24 gennaio alle ore 9,30, gli starter toscani si riuniranno nella sala conferenze dello Stadio Luigi Ridolfi di Firenze per un Convegno Regionale improntato principalmente sulle nuove modifiche del Regolamento Tecnico Internazionale, approvate dalla IAAF nell´ultimo Congresso di Berlino 2009.
Relazionerà Giovanni Carniani del Gruppo Tecnico dei Giudici di Partenza Nazionale coadiuvato da Gustavo Pallicca (Referente regionale).
Come noto, le nuove Regole stabiliscono, per le categorie del settore agonistico: Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e Master (quando gareggiano in questo contesto) la squalifica alla prima falsa partenza.
Ai presenti verranno illustrate le modalità di applicazione delle regole ed i comportamenti da tenere durante le varie fasi della partenza. Tale riunione rappresenta anche un valido motivo di aggiornamento generale per tutti gli starter della regione di livello Nazionale e Regionale che saranno chiamati fin dal pomeriggio della stessa domenica ad applicare il nuovo Regolamento.
Indipendentemente dal fatto che verrà raccomandato agli starter di farsi parte attiva, almeno nelle prime gare della stagione, informando gli atleti prima delle partenze, che non sono ammesse le false, si confida sulla professionalità dei tecnici di settore che sicuramente avranno già edotto i loro atleti al fine di evitargli spiacevoli inconvenienti.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]