20 Settembre 2019
[]
news

Tavola rotonda: Il Lancio del martello, Aspetti tecnici e metodologici.

03-11-2010 15:59 - news generiche
MARINA di PIETRASANTA - 5/7 Novembre 2010

I contributi di tutti per un percorso comune.

Il settore lanci delle Federazione Italiana di Atletica leggera organizza una tavola rotonda sul tema:" Il Lancio del martello, Aspetti tecnici e metodologici"
La finalità dell´evento è quella di mettere a confronto le varie esperienze dei tecnici invitati per fruire di un "costruttivo" confronto per lo sviluppo della specialità .
A i tecnici invitati si chiede di voler predisporre un breve intervento (punti essenziali della tecnica e metodologia del giovane e/o alto livello). Con le seguenti modalità per omogeneizzare gli interventi:
• Aspetto tecnico: focalizzare 5/6 aspetti che il relatore ritiene indispensabili e fondamentali
• Aspetto metodologico: focalizzare i punti essenziali per lo sviluppo della prestazione attraverso la preparazione fisica (si può dare orientamento giovanile o di livello superiore)
Le relazioni dovranno essere prodotte in materiale utile per un eventuale documento finale (relazione scritta massimo 10 cartelle, power point, filmati o altro), corredate di un breve abstract di presentazione, il materiale dovrà essere inviato 7 giorni prima della tavola rotonda , l´invio del materiale da il diritto all´intervento programmato, gli altri tecnici che non riterranno di relazionare, saranno coinvolti nel dibattito e nell´eventuale stesura del documento finale. L´esposizione dei contenuti sarà di 10/15 minuti per relazione. La tavola rotonda sarà estesa a tutti i tecnici della FIDAL regolarmente tesserati a cui sarà riconosciuto il credito formativo.

Raccolta materiale e introduzione e conclusioni: Nicola Silvaggi

Programma
5 novembre
Ore 16,30 Accredito dei partecipanti
Ore 16,45 Introduzione ai lavori Prof. Francesco Uguagliati, Prof. Nicola Silvaggi

Ore 17,00 Aspetti Tecnici: Ricerca di un modello tecnico attraverso le esperienze dei tecnici Italiani. (Interventi programmati)
Ore 20 Cena
Ore 21,30 eventuale prosieguo del dibattito

6 novembre
Ore 9,00 eventuali altri interventi programmati
Ore 10 La visione dell´atleta (aspetti tecnici): incontro con i martellisti Italiani Vizzoni, Sgrulletti, Urlando, Balassini
Ore 11 dibattito tra i tecnici sugli spetti tecnici
Ore 13 pranzo
Ore 15 Aspetti metodologici: Ricerca di un modello tecnico attraverso le esperienze dei tecnici Italiani. (Interventi programmati)
Ore 18 La visione dell´atleta (aspetti metodologici): incontro con i martellisti Italiani Vizzoni, Sgrulletti, Urlando, Balassini
Ore 20 cena

7 novembre
Ore 9 dibattito tra i tecnici sugli spetti metodologici


Gli interessati al pernottamento a Pietrasanta potranno prenotare:

Sede Hotel La Pigna
Indirizzo Via S. Giovanni Bosco 15
Tel-fax 0584/745888 - 745715
e mail info@hotellapigna.it



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]