07 Dicembre 2019
[]
news

Maurizio Checcucci e Claudio Stecchi candidati al Pegaso per lo Sport 2011 della Regione Toscana

13-12-2010 14:45 - news generiche
Maurizio Checcucci (foto di Giancarlo Colombo - FIDAL)
Non sono passati inosservati i risultati degli atleti toscani di vertice in questo 2010, tanto che la Regione Toscana ha deciso di inserire nella rosa dei 12 papabili al prestigioso premio "Pegaso per lo Sport" per l´anno 2011 ben due rappresentanti dell´atletica leggera toscana.
Tra campioni europei di nuoto, di scherma e il vincitore della Vuelta spagnola Vincenzo Nibali, emergono i nostri Maurizio Checcucci e Claudio Stecchi.
Entrambi fiorentini, l´uno all´apice di una lunga e soddisfacente carriera, l´altro all´inizio di una carriera in fieri, sono stati inseriti nel ristretto novero degli eleggibili in virtù della medaglia d´argento agli Europei di Barcellona con relativo record italiano della staffetta 4 x100m (38"17), per Maurizio Checcucci; e per il secondo posto ai mondiali juniores di Moncton con il nuovo personale nell´asta di 5,40m, per quanto concerne Claudio Stecchi.
Una giuria di giornalisti sportivi nominata dall´USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) scremerà ad inizio anno il già ristretto gruppo di 12 nominativi, portandolo a soli 5.
Successivamente tra i cinque selezionati sarà scelto il vincitore, che riceverà il premio dal Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi il prossimo 14 febbraio.
La FIDAL Toscana e tutti gli appassionati di atletica leggera toscani ovviamente si stringono in un caloroso tifo attorno a Checcucci e Stecchi.

link alla pagina della Regione Toscana

Fonte: Andrea Bruschettini

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]