06 Dicembre 2019
[]
news

LA SCOMPARSA DI GINO CALDERINI

06-04-2012 14:27 - news generiche
Gino Calderini
Nella notte fra giovedì e venerdì scorso si è spento a Livorno all´età di 64 anni, dopo una lunga malattia, Gino Calderini, Presidente del C.O.N.I. Provinciale e membro del Consiglio Regionale del C.O.N.I. della Toscana.
Gino era figlio di Francesco Calderini, uno dei pionieri dell´atletica labronica e colonna portante dell´Atletica Livorno.
Sotto la guida del padre, che è stato Consigliere Federale nel quadriennio 1989-1992 sotto la guida di Primo Nebiolo, Gino si avvicinò ben presto allo sport quale calciatore non disdegnando neppure l´atletica leggera prima come atleta e poi come dirigente.
Nel 2005 divenne Presidente del C.O.N.I. dopo aver ricoperto negli anni ´90 la carica di Presidente Regionale dell´UISP, ma continuò a seguire, con immutata passione, le sorti dell´atletica livornese di concerto con tutto il movimento della sportivissima città di Livorno.
I funerali si svolgeranno sabato 7 aprile alle ore 9,10 presso la Chiesa principale dell´Ospedale di Livorno in viale Alfieri n. 36.
L´Atletica Toscana tutta si stringe commossa ai familiari di Gino Calderini, un uomo che ha dedicato una parte della sua vita allo sport.


Fonte: Gustavo Pallicca

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]