22 Ottobre 2020
news

I verdetti delle finali dei Campionati di società assoluti per i club toscani

26-09-2012 16:50 - news generiche
Atletica Firenze Marathon quinta tra gli uomini e CUS Pisa Atletica Cascina undicesima tra le donne nell´A Oro

Il periodo di settembre è sempre ricco e denso di gare, tante per il settore giovanile, ma anche per gli assoluti arriva l´imprescindibile momento delle finali dei Campionati di società, dove si concretizzano gli sforzi dei dirigenti che per un´intera stagione hanno lavorato per allestire la migliore squadra possibile e raggiungere il risultato sperato.
Dodici quest´anno sono state le formazioni toscane che hanno raggiunto le differenti finali nazionali, e proprio lo scorso week end pista e pedane hanno decretato i propri inesorabili verdetti.
A Modena le migliori 12 squadre si sono contese nella finale "A" Oro lo scudetto, andato alla Riccardi Milano tra gli uomini e all´Audacia Record Atlrtica tra le donne.
Per la Toscana erano presenti l´Atletica Firenze Marathon, che ha raccolto un lusinghiero quinto posto a livello maschile, e il CUS Pisa Atletica Cascina, che è giunto undicesimo a livello femminile.
La finale "A" Argento ha avuto il proprio palcoscenico a Campi Bisenzio, organizzazione Atletica Campi Universo Sport. Tra i club presenti il miglior risultato è stato conseguito dall´Atletica Firenze Marathon, terza tra le donne, seguita al sesto posto dalla Toscana Atletica Empoli, mentre al maschile, ottavo posto della Virtus Cassa Risparmio Lucca.
La finale A1 disputata a Fermo ha visto gioire i ragazzi dell´Atletica Livorno, secondi e promossi in Argento per il 2013 (previa conferma dei risultati nelle fase regionale della prossima primavera). Nello stesso raggruppamento, nono posto della Toscana Atletica Caripit, mentre tra le ragazze terzo posto ancora dell´Atletica Livorno, quinta l´Atletica Sestese Femminile e undicesima l´Atletica 2005.
Soddisfazioni per i colori toscani anche nella finale A2 di Orvieto, dove il CUS Pisa Atletica Cascina, giungendo terzo tra gli uomini, ha acquisito il diritto all´A1 per il 2013. Nella stesso gruppo anche l´Assi Giglio Rosso Firenze, undicesima in classifica.


Fonte: Andrea Bruschettini

Realizzazione siti web www.sitoper.it