10 Agosto 2020
news

Sanzo nuovo presidente del Coni regionale, il commento del presidente Piscini

23-01-2013 19:19 - news generiche
"Senza alcuna valutazione in ordine alla gestione del quadriennio appena trascorso, sono particolarmente felice dell´elezione di Salvatore Sanzo, che oltre a essere un amico è una persona, visto il suo curriculum sportivo e professionale, che può fare tantissimo per lo sport toscano e non solo". Queste le dichiarazioni del presidente della Fidal Toscana, Alessio Piscini, che ha commentato l´esito della votazione del nuovo presidente regionale del Coni, avvenuta questo pomeriggio al Museo del Calcio di Firenze.
Finisce dopo un quadriennio olimpico l´era di Paolo Ignesti, presidente uscente, battuto abbastanza nettamente (39 a 18) dall´outsider pisano Salvatore Sanzo, ex schermidore olimpico e attuale assessore allo sport del Comune di Pisa.
L´esito dell´elezione del nuovo presidente del Coni va nella direzione del rinnovamento anche anagrafico, come era accaduto proprio in occasione dell´elezione del presidente della Fidal Toscana.
Farà parte della giunta regionale del Coni anche Gerardo Vaiani Lisi, già allenatore e dirigente, tesserato Fidal come atleta Master, proprio in quota di rappresentanza degli atleti.


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it